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Domande più frequenti

Il vostro centro di supporto per l’OPO-Net®: qui troverete un elenco delle domande più frequenti con relativa risposta e molto altro ancora sulla nostra offerta.

Altro

Sistema operativo

  • Windows Vista o superiore
  • Mac OS X
  • Linux

Browser

  • Internet Explorer 9, 11 o superiore. Viene supportata l’ultima possibile versione di IE di ciascun sistema operativo ancora supportato da Microsoft. Ciò significa che occorre accertarsi che sia sempre installata l’ultima versione di IE per la versione di Windows in uso.
  • Firefox dalla versione 24
  • Chrome dalla versione 28 (passaggio da Webkit a Blink)
  • Safari dalla versione 7

Per tutti gli altri browser non è possibile garantire che funzionino correttamente (incluso IE 7 o 8).

Browser consigliato: Google Chrome

Risoluzione dello schermo consigliata

  • A partire da 1280×768 pixel
  • Raccomandata: 1920×1080 pixel

Qual è la mia versione ?

www.whatismybrowser.com

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Accesso

Gli utenti registrati possono accedere facendo clic sul pulsante rosso “Accedi” situato in alto a sinistra e sempre visibile nel browser.

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Fare clic sul pulsante rosso “Accedi” e seguire il link “Password dimenticata?” Specificate il vostro nome utente per ripristinare la vostra vecchia password.

Riceverete per e-mail un link che vi permetterà di specificare una nuova password.

Fare clic sul link ”Registrazione” in alto a sinistra accanto al pulsante rosso ”Accedi”.

Nella successiva finestra è possibile scegliere tra ”Sono già cliente di OPO Oeschger” oppure ”Richiedi un nuovo account cliente”.

Fare clic sul link ”Registrazione” in alto a sinistra accanto al pulsante rosso ”Accedi”.

Fare clic sulla scheda ”Richiedi un nuovo account cliente”.

Nota: la nostra azienda opera nel settore cosiddetto B2B. Ciò significa che i nostri servizi sono rivolti esclusivamente ai clienti commerciali. I clienti privati devono rivolgersi alla nostra bottega dell’artigiano di Kloten.

Sotto ai campi per l’accesso è possibile spuntare l’opzione “Resta collegato”. In questo modo sarete sempre collegati ogni volta che aprirete una pagina del sito OPO Oeschger.

Importante: se vi scollegate con il pulsante “Esci”, la funzione “Resta collegato” viene disattivata.

Il nostro consiglio: spuntate l’opzione “Resta collegato” e quando volte lasciare il nostro sito chiudete semplicemente la finestra o la scheda del browser

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Ordine

Questo numero vi permette di strutturare ancora meglio i vostri ordini. Qui di seguito alcuni esempi:

  • Oggetto “Casa A”, Commissione “1° piano Cucina”
  • Centro di costo e commissioni

Questa funzione è stata sviluppata appositamente per le grandi aziende con una struttura organizzativa molto complessa. Quando la funzione è attivata, l’inserimento diventa obbligatorio per ogni ordine. Desiderate attivare questa funzione? Vi preghiamo di comunicarlo all’ufficio vendite, in modo che possa attivarla per voi.

Sì. Per farlo, accedere al vostro carrello personale. Nell’intestazione del carrello si trova il pulsante “Carica ordine” con il quale è possibile caricare un file in un formato supportato nel carrello della spesa. Seguire quindi le istruzioni visualizzate.

Qui è possibile accedere a un modello in formato Excel.

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Vi preghiamo di verificare le vostre impostazioni facendo clic su “Gestione dati account”:

a) Nelle “Impostazioni account” è stata spuntata l’opzione “Conferma d’ordine via e-mail”?

b) Nella “Gestione utenti” il vostro indirizzo e-mail è corretto?

Nella pagina conclusiva dell’ordine, nella rubrica “Dati indirizzo”, è possibile selezionare un indirizzo esistente oppure – attraverso il link “Crea nuovo indirizzo di spedizione per questo ordine” – crearne uno nuovo.

Avete un indirizzo di spedizione ricorrente? Vi preghiamo di comunicarcelo, in modo da poterlo registrare e darvi la possibilità di selezionarlo ogni volta.

Sì. Gli articoli rimangono memorizzati nel carrello della spesa fino a quando non viene inviato l’ordine o la richiesta di offerta.

Nell’e-Shop OPO è possibile ordinare per commissioni tutti i documenti di ordinazione, di spedizione e di fatturazione. Nella cronologia ordini (ordini, spedizioni e fatture), d’ora in poi è possibile fare una ricerca anche per commissioni ordinate. Per questi motivi è necessario registrare e salvare ogni volta una nuova commissione.

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Sì. Il vostro carrello della spesa può essere salvato in una lista prodotti. A tal fine, fare clic sul pulsante “Salva come lista prodotti” situato nell’intestazione del carrello. A questa lista prodotti è possibile accedere in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Liste ordini” situato nel margine superiore dello schermo.

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Gestione dell’account

Sì, facendo clic sul numero di articolo di un vecchio ordine è possibile giungere direttamente alla pagina del prodotto e aggiungerlo al carrello.

Facendo clic sull’opzione “Gestione dati account” potete gestire voi stessi il vostro account. L’amministratore può inoltre aggiungere altri utenti, cancellarli o assegnare loro diritti.

Una volta effettuato l’accesso, fare clic su “Il mio OPO-Net” per accedere a tutte le principali informazioni su ordini in sospeso, spedizioni e fatture.

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Liste

Una volta effettuato l’accesso, aprire una pagina dei prodotti:

  • Nell’ultima colonna a destra si vedono tutti gli articoli interessanti selezionati (puntina da disegno di colore rosso)
  • Con un monitor più piccolo, gli articoli interessanti vengono visualizzati sopra alla pagina dei prodotti. Fare clic sul pulsante “Articoli interessanti” per visualizzare la finestra degli articoli interessanti.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

a) Lista prodotti
Una lista prodotti:

  • può essere un carrello della spesa salvato, per il quale – attraverso varie fasi – sono sempre necessari gli stessi articoli;
  • può essere una lista di articoli/prodotti necessari per creare una ferramenta completa, ad es. un cassetto con rotaie, ringhierine, ecc.;
  • può sostituire un modello fax;
  • può essere un modello di etichette, ad es. per l’etichettatura del magazzino (OPO-NetScan).

b) Lista magazzino
Una lista magazzino:

  • può essere una lista di materiali di consumo, dalla quale vengono selezionati solo gli articoli necessari per l’ordine.
  • può fungere da lista d’inventario del magazzino di ferramenta

c) Mio catalogo
Con la funzione Mio catalogo è possibile:

  • salvare un’intera pagina dettagliata del prodotto con tutti i numeri di articolo. Ad es. per la vostra vite preferita potete salvare l’intera pagina in modo da avere sempre tutte le dimensioni disponibili

d) Articoli interessanti
Con la funzione Articoli interessanti è possibile:

  • raccomandare uno o più prodotti ad es. ai vostri clienti finali o all’architetto
  • confrontare tra di loro vari articoli

Per poter utilizzare questa fantastica funzione, è sufficiente fare clic sulla puntina da disegno a fianco dell’articolo nella pagina dei prodotti.

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La differenza sta nel campo della quantità dopo una procedura di ordinazione:

Lista prodotti: dopo l‘ordine le liste prodotti rimangono memorizzate con tutte le voci e le quantità specificate.

Liste magazzino: anche le liste magazzino rimangono memorizzate dopo l’ordine, ma la quantità delle singole voci viene riportata a 1 o al quantitativo minimo. La lista di magazzino/dei materiali di consumo vi permette di ridefinire automaticamente le quantità senza doverle modificare manualmente per ciascuna voce.

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Cerca/Trova

Se queste informazioni sono disponibili per il prodotto selezionato, nella pagina dettagliata del prodotto si trova un’ulteriore scheda intitolata “Informazioni complementari”. In questa scheda sono disponibili importanti informazioni come disegni CAD, documenti, istruzioni di montaggio o video. Per vedere tutti i prodotti di una categoria per i quali sono disponibili i disegni CAD, dopo aver selezionato la categoria è possibile filtrare per disegni CAD.

Una volta trovato il prodotto desiderato, facendo clic sull’articolo è possibile accedere a ulteriori dettagli. Se avete fatto l’accesso, in questa pagina viene visualizzato subito il vostro prezzo speciale con i relativi scaglioni di prezzo.

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Una volta effettuata una ricerca, nella parte sinistra della pagina dei risultati è possibile selezionare diversi filtri e quindi circoscrivere ulteriormente gli articoli proposti.

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È possibile fare una ricerca anche per numero del produttore o per codice EAN. Questa funzione è disponibile sia nel campo di ricerca, sia direttamente nel carrello della spesa. Per trovare il prodotto desiderato è inoltre possibile usare la potente ricerca full text con tutti i vari filtri.

Attraverso il campo di ricerca, nel quale è possibile specificare contemporaneamente più chiavi di ricerca (ad es. Glutz acciaio inox). In alternativa è possibile specificare il numero di articolo, il numero del produttore o il codice EAN.

Attraverso la navigazione principale: facendo clic sulla relativa rubrica o con un mouseover (quando il puntatore del mouse viene lasciato fermo per un po’ sul relativo elemento) si apre automaticamente un menu fly-out (finestra dinamica) con le sottorubriche.

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Nella homepage, sul margine destro dello schermo, si trova la scritta “SortiLog” con le varie caselle colorate. Facendo clic sulla freccia compare un menu per la selezione dei vari cataloghi SortiLog, mentre cliccando sulle caselle colorate si accede direttamente al relativo catalogo. Il catalogo si apre in un’altra finestra/scheda del browser, dove può essere sfogliato sino al prodotto desiderato. Con un clic sul numero di articolo, l’articolo viene aggiunto nel carrello della spesa.

Inoltre, da ogni pagina dettagliata del prodotto è possibile accedere direttamente alla pagina del catalogo sfogliabile.

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